- Categoria: News
- Scritto da Nicola Carriero
- Visite: 366
I VERTICI DELLA FITAV IN BASILICATA
Con grande entusiasmo le ASD Lucane hanno accolto la visita del Presidente Federale Luciano Rossi che, accompagnato dal vice presidente Paolo Fiori e dal consigliere Fiorenzo De Rosa, hanno visitato alcuni stand delle Società affiliate che esercitano sul territorio le discipline del tiro a volo.
Purtroppo a causa dei tempi ristretti non c'è stata la possibilità di recarsi presso tutte le strutture delle a.s. regionali i cui presidenti, avendo saputo della visita, si erano comunque prodigati per accogliere il Presidente e i dirigenti della nostra Federazione.
Gli incontri con i presidenti di società sono stati molto costruttivi, sono emersi i punti di forza, ma anche i punti critici su cui intervenire per gestire al meglio i campi di tiro nel rispetto delle ristrette normative che attualmente sono in vigore.
L'agenda del Presidente Rossi si è riempita di appunti. Si è cercato di dare risposte ad ogni problematica e sono stati coinvolti direttamente i consulenti della Federazione per un supporto sia tecnico che giuridico alle varie esigenze manifestate.
La visita si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato e sia il Presidente Rossi che il vice Presidente Paolo Fiori (Fiorenzo De Rosa è di casa), hanno manifestato stupore e ammirazione per la dedizione, la passione e la storia del tiro a volo lucano.
L'impiantistica, la progettualità globale, le questioni economiche, i rapporti con gli appasionati, sono stati i temi affrontati e che servono ad individuare il percorso da seguire tutti insieme per il rilancio dell'attività, in una realtà come la nostra che è tradizionalmente legata al mondo del tiro a volo.